Tenute Aliani

Tenute Aliani: il Castello di Ramazzano da oggi in Virtual Tour 360°

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Da oggi la storia e le bellezze del Castello di Ramazzano sono fruibili in 360°. Anche a distanza potrete immergervi nelle calde stanze della Tenuta.

Il Castello di Ramazzano, cui il paese deve il nome, fu eretto nel XII secolo dalla famiglia dei Ramazzani, cui apparterrà dal 1097 fino alla fine del Cinquecento. Restaurato nel tempo, il Castello conserva mura merlate alla guelfa, una torre, un cortile interno con pozzo comunicante con i sotterranei, e appartamenti con stanze affrescate.

Sotto la direzione dei tre fratelli Vincenzo, Angela e Salvatore, il Castello è diventato punto di riferimento per i matrimoni più evocativi dell’Umbria e per degustazioni indimenticabili.  

Oggi custodito quale tesoro riconosciuto dai Beni Culturali, il Castello è emblema della tradizione vitivinicola del territorio, perpetuata e impreziosita dall’ospitalità della famiglia Aliani in grado di accogliere e regalare straordinari momenti di vita tradizionale.

Lo staff del Castello di Ramazzano accoglie i suoi ospiti in camere esclusive dotate di tutti i comfort: aria condizionata, wi-fi, parcheggio privato, un’area salotto e/o zona pranzo, lenzuola, asciugamani e una cucina con forno, frigorifero e piano cottura. Situato a 13 km dall’Aeroporto San Francesco d’Assisi di Perugia e 14 km dalla Cattedrale di Perugia.

Il Castello è il posto ideale per quanti hanno voglia di vivere un’esperienza intensa ed esclusiva nel pieno cuore dell’Umbria più autentica. Lasciatevi guidare dalla famiglia Aliani nella scoperta delle tradizioni culinarie di un tempo, nell’attenzione ai prodotti autentici e più salubri della vita contadina italiana.

Tenute Aliani hanno scelto la Ada Travel (link) provider integrato di servizi per il turismo per la realizzazione della nuova brand identity, il nuovo sito, i software per la gestione delle camere, le foto e i video emozionali. Da poco le Tenute hanno presentato l’ultima novità per rendere fruibile la bellezza del Castello anche a distanza: un virtual tour 360° realizzato sempre dalla startup innovativa pugliese.

Potrebbe interessarti anche